sabato 24 novembre 2012

L'UE blocca i finanziamenti per le famiglie spagnole senza tetto per colpa delle banche!

RAJOY PROVA AD INTERVENIRE PER AIUTARE I SENZA TETTO MA GLI ARRIVA L’ALTOLA’ DELLA UE

400 mila famiglie spagnole sono state messe in mezzo alla strada dalle banche perché non riescono più a pagare il mutuo, storie già successe in Argentina
 e nel 2008-2010 negli Stati Uniti
Ma Rajoy non intende lasciare che gli spagnoli dormano in macchina e ha pensato di provvedere in questo modo: ha annunciato la creazione di un fondo sociale di abitazioni, formato da immobili pignorati dalle banche per insolvenza, da affittare a prezzi bassi ai cittadini senza fissa dimora. Ma appena venuta a conoscenza di tale annuncio Bruxelles ha deciso di bloccare questa iniziativa perché per ogni decisione vogliono che siano consultati i tecnici della Commissione e la Banca centrale europea.
In pratica appena si sono accorti che in uno dei Paesi controllati si sta disobbedendo, cioè prendendo provvedimenti per soccorrere la popolazione, essi si oppongono anche se questo stop non difende gli interessi delle banche essendo gli appartamenti pignorati chiusi e invenduti perché non li compra nessuno.
Si tratta quindi di un intervento che serve soltanto a schiacciare la sovranità della Spagna, e la capacità del suo governo di difendere i cittadini dalla completa disperazione.
Questa è l’Europa, il nemico del popolo da cui dovremmo fuggire a gambe levate !

Nessun commento:

Posta un commento